Nella giornata del 5 aprile, i Carabinieri della Stazione di Roccagorga hanno portato a termine un’importante operazione che ha visto la denuncia di una cittadina locale, accusata di truffa nei confronti di una residente di Arnasco (SV). L’indagine ha preso le mosse dalla querela presentata dalla vittima, che ha segnalato di essere caduta in una trappola tessuta abilmente su internet.
La truffatrice, una donna di 59 anni residente a Roccagorga, ha messo in atto il suo piano mediante una falsa inserzione pubblicitaria su una nota piattaforma online. Con l’uso di artifizi e raggiri, ha convinto la sua vittima della necessità di versare un acconto di 210,00 euro, utilizzando come pretesto l’apertura di una pratica per la stipula di un finanziamento. La somma è stata quindi accreditata su una carta prepagata intestata alla presunta truffatrice.
L’attento lavoro svolto dai Carabinieri di Roccagorga ha permesso di ricostruire la catena degli eventi e di identificare la responsabile di questo reato, che si aggiunge ai crescenti casi di frodi online, un fenomeno sempre più diffuso che sfrutta le potenzialità del web per ingannare le persone.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…