Importante appuntamento con l’arte quello di questo pomeriggio, alle ore 18.30, presso la Galleria Del Bufalo di Roma, in via Appia Antica.
In programma, infatti, una interessante mostra di cinque artisti contemporanei: Padfield, Claudio Massimi, Irene Messia, Pietro Simonelli e, soprattutto, Franco Vitelli. Marmorista di grande prestigio nazionale ed internazionale, Vitelli vive e lavora a Sezze, nel suo laboratorio di via Montagna dove crea mosaici in marmo, attraverso l’utilizzo di tecniche ispirate alle tradizioni più antiche e raffinate, giocando in maniera unica con gli abbinamenti di materiali e colori.
La sua maestria nelle tecniche antiche è stata messo al servizio di opere importanti come, tra le altre, il restauro del pavimento della Porziuncola d’Assisi, in cui, con l’aiuto delle sue collaboratrici, ha confermato tutto il suo talento e il suo rispetto per il passato.
L’appuntamento con la mostra romana sarà l’occasione per l’inaugurazione della galleria, che nasce dal sapiente restauro dell’ex Laboratorio/abitazione appartenuto all’artista Salvatore Meli (Comiso 1929 – Roma 2011), noto scultore ceramista e bronzista dagli anni ’50.
Lo spazio si propone come un originale Cabinet de Curiosités, votato però anche all’Arte Contemporanea oltre che all’Arte Antica, nonché Arte Tribale e Africana, oggetti da Wunderkammer, Curiosità dal mondo, Marmi Antichi, Naturalia, Mirabilia, con mostre in programma a cura di Giano e Dario Del Bufalo.
La mostra rimane visitabile fino 23 Dicembre. Questi gli orari: da Martedì a Sabato 11.00-13.00 – 17.00-20.00.
Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…