« Torna indietro

Si schianta contro un negozio e dopo il terribile impatto lascia l’auto “parcheggiata” lì e se ne va

Pubblicato il 25 Luglio 2023

Questa notte a Trieste, precisamente in via Giulia, in prossimità della rotonda di largo Giardino si è verificato un brutto incidente che per fortuna non ha provocato né morti né feriti. A rendere ancora più eclatante l’episodio è il comportamento della persona al volante che, con nonchalance, dopo il terribile impatto ha lasciato l’auto lì dov’era per poi allontanarsi a piedi.

Prima si schianta contro un negozio, poi se ne va a piedi

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine l’auto, una Ford Focus, è uscita di strada, ha scavalcato un’aiuola, ha divelto un paletto dell’isola pedonale per poi finire la sua folle corsa schiantandosi contro un negozio di tappeti all’angolo di via Rapicio.

I residenti sono stati svegliati dal fortissimo impatto e, secondo le loro testimonianze, la persona alla guida dell’auto sarebbe uscita con le sue gambe dalla vettura per poi andarsene, lasciandola lì.

Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e rimosso l’auto dal negozio di tappeti, che ha subito danni molto gravi, con due vetrine completamente frantumate e i serramenti in alluminio divelti.

É caccia al pirata della strada che per il momento non è stato individuato, ma i carabinieri proseguono le loro indagini per risalire al colpevole.