Pubblicato il 9 Settembre 2024
Sabato 7 settembre Fedez era impegnato in un concerto al Festival Agroalimentare di “Amunì” Torrenova, in Sicilia, dove però ha avuto problemi con l’autotune mentre stava cantando “Sexy Shop”, la sua hit dell’estate dove sembrano esserci riferimenti e punzecchiature piuttosto evidenti alla sua ex Chiara Ferragni.
Fedez fa a cazzotti con l’autotune, ecco cos’è successo
Nel momento in cui Fedez ha iniziato a cantare “Sexy Shop” l’autotune ha iniziato a fare i capricci e lo stesso rapper se n’è accorto, bloccando due volte la canzone e chiedendo al tecnico di intervenire. Sembrava che Fedez stonasse in modo piuttosto evidente e, poiché i problemi non sono stati risolti, il rapper ha preferito far cantare gran parte della canzone al suo pubblico. Lo stesso cantante poi, per provare a salvarsi in calcio d’angolo, ha detto scherzosamente: “Volevamo solo farci scaldare la voce”.
@marino.doriana Sistemate il microfono a Fedez😂♥️ @fedez ♬ suono originale – Doriana Marino 🧿
Le scuse di Fedez
Il video è diventato rapidamente virale e ha fatto il giro del web, ma Fedez si è scusato cercando di spiegare poi cos’è successo. “Ho cantato di m***a Sexy Shop” – ha ammesso sono peli sulla lingua il rapper in una Storia su Instagram, spiegando che lui non ha mai detto di sentirsi Celine Dion e precisando però che la colpa è stata soprattutto dell’autotune che era impostato su una scala armonica diversa da quella del brano.
“Quindi anche se l’avesse cantata una persona intonata l’avrebbe sbagliata, perché l’autotune ti porta su note diverse rispetto a quelle della canzone” – ha osservato Fedez. In una successiva Storia il rapper ha precisato che ci è rimasto comunque male per aver cantato male il brano, giustificandosi però col fatto che avevano tre date in una notte sola e che per l’ultima sono arrivati alle 4 di notte. Ha infine ringraziato i suoi fan che sono giunti in massa per assistere al suo concerto.