Questa mattina è comparso un messaggio strano, enigmatico e per certi versi inquietante sui tabelloni elettronici delle stazioni ferroviarie di Roma e Milano, ma anche nei sotterranei di Bologna che recitava così: “Siete insetti”.
La frase campeggiava mentre sullo sfondo si intravedevano finti orari della stazione. Che significato avrà avuto quel sinistro messaggio? Curiosità e anche un pizzico di preoccupazione hanno iniziato a serpeggiare tra i passeggeri. Qualcuno ha pensato a qualche attacco hacker, ad una burla o addirittura ad una sorta di attacco terroristico informatico.
Del resto gli esperti hanno detto che dopo la Russia l’Isis ha messo nel mirino l’Europa, quindi si sono rafforzate le misure anti-terrorismo nelle aree sensibili della penisola, come appunto le stazioni.
Le persone hanno iniziato a interrogarsi cosa fosse celato dietro quel messaggio, ma alla fine si è scoperto che non c’era nulla di preoccupante né di minaccioso. Si è trattato semplicemente di una mega operazione di marketing per promuovere il lancio della serie tv approdata su Netflix “Il problema dei 3 corpi”, che contenderà a “Supersex” la palma di serie tv più seguita del momento.
La serie tv, approdata su Netflix lo scorso 21 marzo, è tratto dall’omonimo libro di Liu Cixin. La frase è stata scelta per l’operazione di marketing poiché rappresenta uno snodo cruciale all’interno della narrazione della storia.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…