Pubblicato il 29 Dicembre 2023
Infuria lo scandalo pandoro griffato Chiara Ferragni e sempre più Procure stanno aprendo indagini per vederci chiaro in questa faccenda. A nulla è valso il video di scuse della Ferragni, anzi è stato un clamoroso scivolone poiché ha indossato una tuta da 600 euro che è andata a ruba sul web. Sarà stata contentissima l’azienda produttrice, la Laneus, che in poche ore ha visto il capo d’abbigliamento andare sold out, ma si sono inferociti i follower che hanno etichettato le scuse della Ferragni come false e costruite a tavolino.
Della vicenda se ne parla anche nei salotti della tv, considerando il grande appeal mediatico che ha Chiara Farreagni. In molti si sono scagliati contro l’imprenditrice digitale, chi con ironia chi con disprezzo, e i toni si sono particolarmente accesi a “La vita in diretta” dove era ospite l’attrice Simona Izzo.
Le accuse di Simona Izzo a Chiara Ferragni: “Carriera basata sul nulla”
Dall’ironia di Fiorello alla satira sferzante di Zerocalcare, sono tanti i vip che hanno puntato il dito contro Chiara Ferragni, accusata di aver fatto pubblicità ingannevole a fini di beneficenza. Alla lunga lista di detrattori dell’influencer si è aggiunta anche Simona Izzo, che ha alzato ancora di più i toni con attacchi che sono andati sul personale.
L’attrice si è concentrata sulla decisione di Chiara Ferragni di donare un milione di euro al Regina Margherita come parziale riparazione del danno causato, esprimendo il suo pensiero: “Attenuante perché ha donato un milione di euro? E allora? Per lei non sono niente! Lo dico perché li guadagna con una facilità assurda… Sono carriere fondate sul niente, fondate sull’apparenza…”.
Poi le accuse sono andate più sul personale e secondo la Izzo la Ferragni deve la sua carriera solo alla mamma: “Bisogna essere molto belle, avere una madre molto mediatica. Perché la mamma delle Ferragni è una stilista ad esempio. Lei è la donna che ha creato la fortuna di sua figlia. Sì è una scrittrice, ma anche stilista. Tanto è vero che la ragazza è cresciuta su internet, è sempre stata fotografata da quando era piccola”.
L’intervento di Alberto Matano
La situazione in studio si stava scaldando, forse un po’ troppo, così è dovuto intervenire il conduttore Alberto Matano per porre un freno alla Izzo che sembrava un fiume in piena. In particolare il conduttore ha sottolineato che la Ferragni ha saputo farsi notare grazie alla sua “grande capacità imprenditoriale”, abbinata alla capacità di aver “percepito quello che sarebbe poi stato lo sviluppo dei social e dei media in generale. Non si tratta di una cosa così semplice”.