Il dottor Francesco Calonaci, per anni chirurgo ginecologico in servizio all’ospedale di Villamarina, si è dimesso: è una grave perdita per la città e per tutte le pazienti piombinesi.
Francesco Calonaci ha prestato servizio per anni nel reparto di ginecologia dimostrando grande professionalità e capacità; la sua decisione, certamente sofferta e ragionata, ci restituisce la misura dell’abbandono a cui la Regione Toscana ha costretto il nostro ospedale. Se un medico che ha scelto Piombino per esercitare la sua professione decide di dimettersi dopo anni di duro lavoro a servizio di una comunità, abbandonando la certezza di un impiego nella sanità pubblica, diventa, se possibile, ancor più evidente che la politica sanitaria nel nostro territorio ha fallito.
Al dottor Calonaci voglio dire grazie per la sua competenza, per il suo lavoro e per l’amore che ha donato, e continuerà a donare, alla nostra città. Un grazie altrettanto grande va ai medici e a tutto il personale che lavorano nelle corsie di Villamarina in questa condizione di difficoltà.
Francesco Ferrari sindaco di Piombino
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…