Sinistra Italiana sostiene le rivendicazioni della Fiom Cgil che, dopo aver ritenuto insoddisfacente l’ultima riunione con i vertici dell’azienda, ha indetto, insieme alla altre sigle sindacali, lo sciopero dei lavoratori e delle lavoratrici dello stabilimento ST Microelectronics catanese e degli altri stabilimenti del gruppo per venerdì 29 settembre.
Noi saremo in piazza con loro, sostenendo con forza tutti i punti della piattaforma illustrati dalla segretaria generale Rosy Scollo: dall’aumento dei salari alla stabilizzazione dei precari, fino alle rivendicazioni dei lavoratori turnisti sottoposti da anni a ritmi insostenibili, per i quali si propone la riduzione a 4 giorni lavorativi a parità di salario.
Invitiamo, inoltre, tutte le lavoratrici e i lavoratori, la precarie e i precari della funzione pubblica, alla partecipazione all’assemblea, indetta dalla FP Cgil alle 10.30 di lunedì 25 settembre al Salone Russo, via Crociferi, Catania, dal titolo: “Per un piano straordinario per l’occupazione pubblica”. Un piano straordinario che prevede, viste le gravi carenze d’organico, l’assunzione di 1.200.000 dipendenti entro il 2030 nel nostro Paese.
Comunicato: Giolì Vindigni, segretario cittadino Sinistra Italiana.
Pierpaolo Montalto, segretario provinciale Sinistra Italiana
L'edizione odierna de Il Mattino ha raccontato una storia davvero molto triste: un bambino di…
Ieri 3 dicembre, all'uscita di scuola, una ragazzina di 15 anni è stata investita in…
"Ha fatto bene Turetta a uccidere Cecchettin. Andrò in galera sorridendo, ma ti faccio fuori".…
"Venite, la mia compagna si è impiccata nella doccia". E' l'agghiacciante telefonata ricevuta dai carabinieri…
Prima lo offende. Poi lo aggredisce e lo picchia. E, come se già non fosse…
Un uomo di 51 anni di Sava è stato arrestato in differita e posto agli…