« Torna indietro

Sinner

Sinner rinasce, Nadal a un passo dall’addio: i due volti del Roland Garros (VIDEO)

Pubblicato il 28 Maggio 2024

Sinner rinasce. Nadal a un passo dall’addio. E il Roland Garros è un crocevia anche per Djokjovic, che potrebbe essere spodestato dal trono della classifica Atp proprio dal campione italiano.

Jannik Sinner non poteva augurarsi ritorno in campo migliore dopo i forfeit ai quali è stato costretto dal dolore all’anca destra.

Nel primo turno del prestigioso torneo parigino, il numero 2 al mondo ha avuto la meglio in 3 set sullo statunitense Christopher Eubanks (6-3, 6-3, 6-4).

“Non sono al 100%, ma l’anca sta bene. Lavoro giorno dopo giorno per recuperare la forma migliore, con l’aiuto del mio staff e sono molto contento di essere qui. So che ci sono alcuni dettagli sui quali devo migliorare, ma cerco di divertirmi ed essere felice quando sono in campo, che è la cosa più importante”,

ha commentato al termine del match.

Che ha pure ufficializzato la relazione con la tennista russa Anna Kalinskaya.

“Sto con Anna, quello sì, però, teniamo tutto molto riservato, conoscete la mia riservatezza… di più non dico”.

“Forse è la mia ultima partita, non ne sono certo. Ma se è l’ultima volta, mi sono divertito e il pubblico è stato fantastico. È stata bella la sensazione che ho provato in questo posto che è quello che amo di più”:

é l’amara ammissione, invece, di Rafael Nadal.

Il re della terra rossa parigina, è stato sconfitto dal vincitore degli Internazionali di Italiat, il edesco Alexander Zverev.

Fuori al primo turno.

“Sto viaggiando con la mia famiglia. Il corpo sta meglio rispetto a qualche mese fa. Forse tra due mesi dirò basta ne ho avuto abbastanza ma al momento questa sensazione non la sento, ho degli obiettivi”, ha detto lo spagnolo salutando il pubblico di Parigi, che gli ha tributato un lungo applauso.

In attesa di decidere sul da farsi, Nadal si appiglia a Parigi2024: “Spero di essere qui per le Olimpiadi, è quello che mi dà motivazioni, e spero di essere ben preparato per quell’evento”.