« Torna indietro

Siracusa, si tuffa in mare per soccorrere tre minorenni in difficoltà: lui muore annegato, loro scappano

Pubblicato il 24 Luglio 2024

Si tuffa in mare per soccorrere tre minorenni in difficoltà a Siracusa: lui muore annegato, loro scappano

Nella mattina di martedì 23 luglio, un pensionato eroe ha perso la vita dopo aver salvato tre ragazze, presumibilmente minorenni, a Marina di Priolo, nella provincia di Siracusa. Vedendo le giovani in pericolo, l’uomo ha agito immediatamente e si è lanciato in acqua, riuscendo a portarle in salvo. Tuttavia, per lui non c’è stato nulla da fare ed è deceduto poco dopo.

Pensionato eroe

Dalle prime ricostruzioni gli eventi si sarebbero verificati la mattina del 23 luglio. Tre ragazze, probabilmente minorenni, dopo essersi immerse in acqua, non sono riuscite a tornare a riva a causa del mare agitato. Un pensionato eroe, insieme a un altro uomo, si è gettato in acqua per salvarle. Tuttavia, l’atto di coraggio è costato la vita al settantenne, che è morto poco dopo. Quando sono arrivati i soccorsi, per lui non c’era più nulla da fare e i medici hanno potuto solo constatarne il decesso.

Il gesto non ricambiato

Le tre ragazze salvate dal pensionato eroe, una volta arrivate a riva, invece di ringraziarlo per il gesto che le ha salvate, si sono subito allontanate. Forse spaventate o in stato di shock, sono scappate rapidamente, lasciando l’anziano in balia delle onde, che alla fine lo hanno sopraffatto.