Le vendite in diretta online sono una pratica sempre più diffusa e tra gli articoli più gettonati per questa pratica ci sono i capi d’abbigliamento. Tra i venditori online c’erano anche due commercianti siracusani, che però vendevano oggetti piuttosto particolari: capi d’abbigliamento di marca ma visibilmente contraffatti e venduti a prezzi molto più bassi rispetto ai capi originali.
Proprio nel bel mezzo della diretta, i finanzieri hanno fatto irruzione nella stanza dove la commerciante stava presentando uno dei capi in vendita. La donna, visibilmente sorpresa e imbarazzata per la visita inattesa e per nulla gradita, ha detto al complice: “Stacca la diretta”.
I Finanzieri hanno intensificato i controlli soprattutto sotto il periodo natalizio e da tempo attenzionavano i due commerciali che, a Siracusa, in diretta su Internet vendevano capi d’abbigliamento griffati ma contraffatti e a prezzi molto inferiori rispetto a quelli di mercato.
La vendita online ormai era diventata un appuntamento fisso per i due commercianti e per i clienti che, increduli, hanno assistito al blitz indiretta. I venditori durante la diretta prendevano gli ordini mentre mostravano la merce e organizzavano anche una lotteria che consentiva ai clienti di vincere premi sotto forma di capi d’abbigliamento e accessori.
Tra i tanti follower dei due commercianti siracusani c’erano anche i Finanzieri di Siracusa che, dopo aver ottenuto il decreto dalla Procura della Repubblica, hanno fatto irruzione proprio all’inizio della diretta live.
Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 500 capi d’abbigliamento contraffatti e nei confronti dei due commercianti è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per violazione delle norme che tutelano il marchio di impresa.
Una donna agrigentina ha vissuto un'esperienza per certi versi scioccante, anche se non è la…
Il Cinema Teatro Traiano ospita lo spettacolo teatrale Natale in Casa Cupiello, una delle opere…
Luciano Moggi ritorna nel mondo del calcio, o qualcosa del genere. L'ex dirigente radiato dopo…
Sembrava che negli ultimi tempi i rapporti si fossero distesi tra Ilary Blasi e Francesco…
Un drammatico incendio ha causato la morte di un uomo di 60 anni nella zona…
Il sindaco del capoluogo Maurizio Dipietro sarà domani a Milano per ritirare il riconoscimento. Enna…