Pubblicato il 28 Settembre 2023
Ultimamente tra le compagnie aeree ci sono molte turbolenze, ma non nei cieli del mondo. Dopo il caso del pilota ubriaco che voleva mettersi alla guida dell’aereo in partenza da Edimburgo e diretto a New York City, arriva un altro caso a dir poco sconvolgente.
Protagonista di questa allucinante vicenda è Mike Beaton, ormai ex pilota della British Airways, che ha confessato ad una collega di aver sniffato coca e aver partecipato ad un’orgia poco prima di un viaggio particolarmente lungo, dal Sudafrica all’Inghilterra.
“Sono stato un ragazzo molto cattivo”, la confessione choc del pilota
L’equipaggio dell’aereo, prima del volo, si era ritrovato al bar dell’hotel dove risiedevano e dopo un drink era andato a dormire per prepararsi al lungo viaggio.
Così hanno fatto tutti i membri dell’equipaggio, tranne Beaton che dopo aver bevuto un paio di drink in hotel è andato a fare visita ad un amico. La sua notte però è stata più lunga del previsto, infatti ha fatto baldoria fino all’alba.
Il mattino dopo l’uomo si è anche vantato della sua “impresa” quando ha rivelato ad una collega: “Sono stato un ragazzo molto cattivo. Questa è la storia di come sono finito a sniffare coca dalle t**te di una ragazza a Joburg”.
La denuncia
La collega, sconvolta dal racconto del pilota, ha denunciato tutto alla British Airways che, come riportato dal quotidiano The Sun, ha cancellato il volo perdendo circa 100.000 euro.
L’uomo, sposato e padre di famiglia, è stato sospeso e il giorno dopo è tornato a casa dove è stato sottoposto ad un test antidroga a Heathrow, che è risultato effettivamente positivo.
Il pilota è stato licenziato e difficilmente la moglie lo accoglierà a braccia aperte dopo quello che è successo, senza considerare il suo comportamento sconsiderato che poteva mettere a repentaglio la vita di un centinaio di persone.