Una tragedia è accaduta a Modena, precisamente nella scuola Wiligelmo in via Cattaneo, nella quale un uomo è morto mentre tentava di scavalcare la recinzione con uno zaino in spalla.
Si tratta di un uomo di 58 anni, probabilmente un senza fissa dimora di origine tunisina, che sarebbe rimasto soffocato dalla tracolla dello zaino che indossava mentre tentava di scavalcare la recinzione esterna della scuola. Il fatto è accaduto davanti agli occhi degli studenti che hanno assistito alla scena. Sul posto sono giunti gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Modena e la Polizia Scientifica, che hanno effettuato i rilievi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso e che hanno immediatamente coperto il corpo senza vita dell’uomo. Attualmente le indagini sono ancora in corso, ma nel frattempo alcune classi dell’istituto scolastico che si affacciano sul luogo dell’accaduto sono state fatte spostare allo scopo di evitare che assistessero alle consuete operazioni delle forze dell’ordine.
Il fatto nella scuola sarebbe accaduto nella notte e la scoperta è stata fatta questa mattina da un passante intorno alle 6,40, mentre la dinamica è ancora in fase di accertamento. La dinamica di quanto avvenuto in corrispondenza della recinzione è ancora del tutto da chiarire. Intanto la salma dell’uomo è stata data in consegna all’ufficio di Medicina Legale ed è stata posta a disposizione della Magistratura. Riguardo alla dinamica al momento quel che sembra essere certo per gli inquirenti è che il decesso dell’uomo possa essere legato alla presenza sul posto di altre persone e che quindi possa trattarsi di tragica fatalità. Esclusa anche la possibilità che ci sia stata nei suoi confronti qualche aggressione, in quanto sul suo corpo non è stato notato alcun segno relativo a percosse. L’uomo era comunque noto alle forze dell’ordine ed era stato seguito in passato per problemi relativi alla droga, ma non è chiaro se stesse fuggendo da qualche minaccia o se stesse tentando di scavalcare semplicemente la recinzione dell’istituto scolastico.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…