Pubblicato il 10 Maggio 2022
La scuola per certi versi rappresenta un luogo quasi “sacro”, dove i ragazzi ricevono insegnamenti didattici e valori sani che li trasformeranno negli uomini e nelle donne che saranno in futuro.
E poi ci sono dei balordi che, invece, vedono la scuola come un luogo dove fare soldi facili. Ed è esattamente quello che è successo stanotte a Somma Vesuviana, dove i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castello di Cisterna hanno arrestato per furto un 19enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
Il ladro è stato sorpreso nel cantiere edile a via Trentola, dove si sta costruendo una nuova scuola media.
Il giovane era lì con altri due complici e, quando i militari lo hanno bloccato, aveva ancora tra le mani valvole, centraline e raccordi.
L’arrestato è in attesa di giudizio mentre i carabinieri sono alla ricerca degli altri 2 ladri che sono riusciti a fuggire.
Sono sempre di più i casi di furti delle scuole, visti come luoghi piuttosto facili da derubare e dotati di strumenti di valore, principalmente computer.
Addirittura poche settimane fa a Caivano fu scassinata una scuola per rubare caramelle e detergenti. Segno che questi balordi rubano per il solo gusto di rovinare il futuro di bambini e ragazzini, impedendo loro di accedere a strumenti utili per crescere e per apprendere.