Pubblicato il 8 Novembre 2022
Dopo la bufera relativa al caso-Morlacchi, che è costata a Memo Remigi l’allontanamento dal programma “Oggi è un altro giorno” per una palpatina, riemerge dal passato un altro caso simile che vede protagonisti Franco Di Mare e Sonia Grey.
Recentemente Striscia la Notizia ha mandato in onda un vecchio servizio in cui i due, durante la trasmissione “Uno Mattina”, si davano buffetti e pizzicotti sul fondo schiena.
I due hanno dato una versione diametralmente opposta: uno scherzo tra colleghi per Di Mare, una sorta di abuso di potere per la Grey.
Di Mare si difende: “Scherzo tra colleghi”. La replica di Sonia Grey: “Ricostruzione distorta e mistificata dei fatti”
Dopo aver ricevuto il tapiro da Striscia la Notizia, in risposta al post di Di Mare la Grey a sua volta ha scritto sui social: “Mi sono stancata di questa ricostruzione distorta e mistificata dei rapporti fra me e Franco Di Mare e per questo ho già interessato il mio legale per decidere come procedere”.
Incalzata da Valerio Staffelli, inviato di Striscia, la Grey ha spiegato che quelle palpatine la imbarazzavano: “Lui era un uomo importante della tv, io una giovane conduttrice appena arrivata alla Rai. Ho fatto buon viso a cattivo gioco. Subivo davanti a tutti e le sue palpate mi imbarazzavano”. Parole che in un certo senso ricalcano quelle di Jessica Morlacchi che non accetta il gesto di memo Remigi come semplice goliardata.
Qualcuno si chiede perché la Grey racconta tutto questo adesso e lei spiega: “Perché sono uscita da quel contesto, faccio tutt’altro e sono in una posizione diversa. Poi sono stufa che questo signore continui a tirarmi in ballo. E comunque non si fa, un uomo non deve toccare il sedere in pubblico ad una donna quando le due posizioni sono così distanti”.