Pubblicato il 23 Novembre 2024
Ha fatto molto rumore l’arresto di Alessandro Basciano, influencer e volto noto della tv, accusato di stalking dalla sua ex compagna Sophie Codegoni. L’ex tronista di “Uomini e Donne” in una lunga Storia su Instagram ha espresso i suoi sentimenti, senza però addentrarsi più di tanto nelle motivazioni che hanno portato all’arresto dell’ex compagno.
Le parole di Sophie Codegoni: “Ho dovuto proteggere me e mia figlia”
Nella Storia su Instagram la Codegoni ha spiegato che non ha potuto fare diversamente, sperando a lungo in un cambiamento che non è mai arrivato. “Ho dovuto proteggere me, nostra figlia e le persone che amo” – ha scritto e, pur non nominandolo mai, sembra evidente che il riferimento era proprio ad Alessandro Basciano, con il quale ha anche una figlia, Celine Blue.
Ha scritto di non sentirsi una donna coraggiosa, ma solo una madre che ha fatto ciò che riteneva necessario, convinta di aver fatto la cosa giusta poiché ha messo al primo posto la sua famiglia. “Adesso devo andare avanti, fare la mamma” – ha concluso l’influencer, augurandosi che tutto questo possa presto diventare un ricordo lontano.
Da quanto emerge le indagini sono partite dopo una denuncia fatta nel dicembre del 2023 dalla Codegoni nei confronti di Basciano che, secondo gli inquirenti, avrebbe avuto una condotta “pervasiva, controllante e violenta”, accompagna da una “ossessiva gelosia nei confronti della giovane donna”. Si parla di una presunta aggressione di Basciano nei confronti di un amico della Codegoni, che era andato a cena con lei, e di un presunto danneggiamento di una Ferrari.
La replica dell’avvocato di Alessandro Basciano: “Già fatto un processo mediatico”
Leonardo D’Erasmo, avvocato dell’influencer 35enne, ha respinto tutte le accuse e difeso a spada tratta il suo assistito, che sarebbe profondamente turbato per essersi ritrovato in una situazione del genere, per qualcosa che a suo dire non avrebbe commesso.
Basciano è stato interrogato per 3 ore dalla gip di Milano Anna Magelli, respingendo tutte le accuse a suo carico. Il legale ha poi puntato il dito contro la stampa, che avrebbe già condannato Basciano: “È già stato fatto un processo mediatico”, per poi aggiungere che ha fiducia nella giustizia sicuro che verrà dimostrata l’innocenza del suo assistito. A proposito di un’eventuale richiesta dei domiciliari per Basciano, l’avvocato ha aggiunto che ha chiesto altro, senza però specificare cosa.