Si intitola “Senza traccia” la puntata che apre questa sera, 16 luglio, la seconda stagione della fortunata serie che sarà trasmessa a partire da stasera, alle 21,20 su Rai 1.
La seconda stagione di ‘Sophie Cross – Verità nascoste’, la fortunata serie televisiva, anche quest’anno, si compone di tre puntate, trasmesse in prima serata. La serie è inoltre visibile, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.
La prima stagione aveva preso inizio da un fatto drammatico: Sophie, avvocato, e suo marito Thomas, commissario di polizia, vivono la tragedia – in una casa vicino alle dune e alla spiaggia del Mare del Nord – della scomparsa del loro figlio Arthur (5 anni) che sparisce senza lasciare, apparentemente, traccia.
Thomas, commissario di polizia, si deve misurare con un’indagine che si complica per l’assenza di un riscatto e che si ferma quasi subito. Così, trascorrono degli anni e Sophie non si rassegna alla sparizione del figlio, quindi, abbandona la sua carriera di avvocato, segue un corso di formazione e si unisce all’unità di polizia diretta da suo marito, determinata più che mai a ritrovare il figlio.
La prima puntata della seconda stagione, racconta un altrettanto evento drammatico: il responsabile di una biblioteca universitaria precipita da una balaustra e muore in maniera straziante. La polizia scopre velocemente che non è stato un incidente ma, si tratta di un omicidio premeditato.
Durante le indagini, tra gli investigatori si fa strada l’ipotesi che, in realtà, l’assassino volesse uccidere un’altra persona, mentre vengono a galla segreti inquietanti sulla vittima; il bibliotecario, è sposato e ha un bambino ma, non è chi dice di essere: anni prima aveva abbandonato la sua vecchia vita, cambiando completamente identità.
Durante l’indagine, Sophie e la sua squadra, scoprono che il bibliotecario aveva vissuto una vera e propria doppia vita, dal passato fosco che lo aveva costretto a nascondersi. Questo passato potrebbe essere la chiave di lettura per risolvere il caso, ma complica anche le cose: Sophie si rende conto che molte persone potrebbero aver voluto la sua morte. La scoperta di una serie di e-mail criptate porta gli investigatori a sospettare che ci sia un collegamento con una rete di criminali.
Sophie, intanto segue anche Céline Chassagne, sospettata di essere coinvolta in un traffico di bambini. L’inchiesta su Céline, così si lega al caso del bibliotecario, facendo emergere una rete di segreti e bugie che da un lato ostacolano la risoluzione del caso ma, cosa più grave, mettono in pericolo la sicurezza di Sophie e della sua famiglia. Queste vicende, continuano comunque, a dare la speranza a Sophie di trovare indizi che possano aiutarla a ritrovare suo figlio Arthur.
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…