Pubblicato il 11 Novembre 2022
Loriana Sasso, di Sora, in provincia di Frosinone, avrebbe dovuto vendere casa e così stava facendo pulizia quando è spuntata una foto di lei da piccola che l’ha fatta insospettire.
La donna ha scoperto di essere stata venduta dalla nonna e, dunque, di essere figlia biologica di un’altra donna. Così grazie ai social e a un’amicizia in comune è riuscita a riabbracciare la vera madre.
L’operaia di Sora ha visto la sua vita cambiare da un momento all’altro.
Dopo una ricerca, aiutata da un’amica, è riuscita a risalire all’identità della madre e del fratello.
La donna, 52enne, ha fatto la scoperta nel 2016, quando dopo la morte di entrambi i genitori ha deciso di cambiare casa.
Mentre stava liberando il garage dell’abitazione di Frosinone dalle ultime cose ha trovato dei documenti e un passaporto, che sua madre e suo padre non le avevano mai mostrato.
Era stata adottata nel 1972, quando aveva soli due anni.
Poi dopo un lungo lavoro di ricerche all’anagrafe del paese in cui era nata, è riuscita a trovare il nome di sua madre e suo fratello.
La donna le ha raccontato di averla data alla luce quando aveva solo quattordici anni il 28 agosto del 1970 in un ospedale di Banatsko Novo Selo, nell’ex Jugoslavia.
Da lì l’affido a un’associazione di Belgrado e poi l’adozione in Italia nella famiglia che poi l’ha cresciuta.
Per Loriana è stato un vero choc, ma non è arrabbiata con i suoi genitori, che l’hanno cresciuta con amore e senza farle mancare nulla. Adesso, probabilmente, si metterà anche alla ricerca del padre.