Sorpassa a folle velocità l’auto della polizia, poi cerca di nascondersi in una stazione di servizio

Leggi l'articolo completo

Un uomo a bordo della sua auto lungo la statale 45 bis, la tangenziale che attraversa la Valsabbia e porta fino a Salò, si è reso protagonista di una serie di sorpassi folli e azzardati sfrecciando tra le altre auto in transito. Nella foga l’automobilista non si è accorto che ha “sverniciato” anche un’auto della polizia locale di Rezzato che si è immediatamente messa sulle sue tracce.

I folli sorpassi

L’episodio si è verificato domenica 3 marzo, quando gli agenti mentre stavano effettuando controlli di routine lungo la tangenziale hanno notato l’automobilista che sfrecciava pericolosamente tra le auto.

Quando l’uomo si è accorto di aver superato la pattuglia non solo non ha rallentato, ma anzi ha accelerato ulteriormente “effettuando ulteriori e gravi sorpassi per far perdere le proprie tracce”, come hanno spiegato dal comando di Rezzato.

A quel punto, per far perdere le sue tracce, l’uomo è entrato in una stazione di servizio nel tentativo disperato di far perdere le sue tracce. Tentativo fallito miseramente, poiché gli agenti hanno rintracciato l’auto e hanno fermato l’uomo.

Senza patente e senza assicurazione

Le sorprese però non erano finite lì: gli agenti infatti hanno scoperto non solo che l’uomo stava viaggiando senza patente, tra l’altro mai conseguita, ma che l’auto che stava guidando era anche priva di assicurazione.

L’auto è stata prontamente sequestrata, mentre per l’uomo scatterà la multa prevista in questi casi che va da un minimo di 5.000 euro fino ad un massimo di 30.000 euro.

Una strada pericolosissima

La strada statale 45 bis rimane sotto stretta osservazione poiché è una delle più pericolose d’Italia. In un anno si sono verificati ben 91 incidenti, di cui 4 mortali con ben 9 decessi. Secondo un report dell’ACI del 2022 dopo l’autostrada A4 la SS 45 bis è la strada più pericolosa in assoluto.

“Questo è il principale motivo per cui abbiamo programmato maggiore attività di controllo, concentrando il lavoro per reprimere chi sorpassa dove vietato, soprattutto in particolari periodi dell’anno, quando il traffico aumenta notevolmente a causa del trasferimento delle famiglie in località turistiche” – ha spiegato la polizia locale in una nota.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Autovelox sulla Nettunense: dubbi sull’omologazione degli apparecchi. Multe illegittime?

Dubbi sulla Legalità degli Autovelox Continuano le controversie sugli autovelox installati sulla Nettunense, nel tratto…

12 ore ago

Frosinone: montone irrompe nel cortile e uccide a testate una donna

Uccisa da un montone. E' morta così una donna di Frosinone. L'assurda tragedia è avvenuta…

13 ore ago

Roma: accoltella il fratello alla schiena e resta a guardalo fra i passanti sotto choc

Si è seduto a osservare il fratello mentre soffriva, si contorceva. Lo aveva accoltellato alla…

14 ore ago

Milano, ladro ucciso con 20 coltellate: arrestati nipote e marito della titolare del bar

Sarebbe stato ucciso con 20 colpi di forbice. La Procura di Milano ha chiesto la…

14 ore ago

Auto clonata e in città ne giravano due identiche, la scoperta nel Salento

Dopo i tanti episodi che hanno fatto parlare di Casarano, purtroppo in maniera non propriamente…

15 ore ago

Lotta al caporalato, chiusa un’azienda agricola pontina; maxi multa dal 30mila euro

Operazione della Polizia di Stato e Ispettorato del Lavoro Recentemente, la Polizia di Stato di…

15 ore ago