Pubblicato il 3 Luglio 2024
Il matrimonio per i futuri sposi è sicuramente un momento di grande gioia e felicità, ma anche di stress e preoccupazioni. Sono tantissime le cose alle quali pensare: gli ospiti, le bomboniere, l’allestimento floreale e soprattutto il ristorante. Due innamorati, che si sono sposati a La Spezia, avevano pensato a tutto, compresa la location per il ricevimento: un ristorante con una deliziosa vista sul Golfo. Il problema, come ha raccontato la Nazione, è che quando ospiti e sposini si sono recati al ristorante lo hanno trovato chiuso.
Ristorante chiuso dopo il matrimonio
Il matrimonio era molto intimo, infatti erano solo 14 gli invitati. I due piccioncini si sono sposati in municipio, dopodiché gli ospiti si sono recati al ristorante dove però hanno avuto una bruttissima sorpresa: il locale era chiuso. A quel punto hanno aspettato gli sposi che si stavano scattando le foto di rito, nella speranza che loro sapessero qualcosa in più.
Niente da fare: gli sposi, che avevano prenotato molte settimane prima, non hanno potuto fare altro che constatare che il ristorante era effettivamente chiuso. A quanto pare il proprietario del locale si è incredibilmente dimenticato di quella prenotazione presa molte settimane prima.
La soluzione alternativa
Gli sposi però non si sono persi d’animo e sono riusciti a trovare un ristorante nella zona disposto ad accoglierli. C’era però un problema: la torta nuziale. Il proprietario del locale si è messo a disposizione, chiamando una pasticceria vicina che in tempi record è riuscita a preparare una torta.
La coppia ha “salvato” il matrimonio e, dalle righe de La Nazione, ha voluto ringraziare le persone che si sono impegnate per permettere a loro e agli invitati di vivere una giornata di gesta e allegria. “Di certo non ci aspettavamo una giornata così movimentata ma alla fine è stato importante riuscire a rimediare” – hanno concluso.