Pubblicato il 2 Ottobre 2024
In questi giorni sta andando in onda su Sky il video promozione della Champions League, ma c’è una domanda che rimbalza con insistenza sui social: quello che compare nello spot è davvero Lautaro Martinez? Il mistero è stato risolto da Fabrizio Abate, il suo sosia, che in una diretta streaming su TvPlay.it ha rivelato la verità.
Lo spot della Champions League
Lo spot, intitolato “Il più grande spettacolo del mondo”, è incentrato su una grande battaglia navale dove le squadre si danno battaglia per conquistare il tesoro, per l’appunto la Champions League. Il tutto sotto gli occhi attenti della giornalista Federica Masolin, che veste i panni del primo ufficiale di una nave, e di Alessandro Costacurta, opinionista di Sky Sport, che scruta attentamente la battaglia con un cannocchiale.
Gli obiettivi si concentrano sulle 5 navi italiane, rappresentanti delle 5 squadre che si sono qualificate alla Champions League. Per ogni squadra c’è un giocatore simbolo: Lautaro Martinez per l’Inter, Orsolini per il Bologna, Scamacca per l’Atalanta. Vlahovic per la Juventus e Maignan per il Milan. C’è poi una sesta nave, quella del Manchester City, capeggiata da Haaland che si lancia all’assalto della nave bolognese.
È il vero Lautaro?
Da quando è in onda la pubblicità si è aperto un dibattito tra i tifosi: quelli visti nel video-spot sono i giocatori in carne e ossa, o sono stati realizzati con l’Intelligenza Artificiale? Il dubbio riguarda soprattutto Haaland, Maignan e Martinez, i cui volti non sembrano del tutto rassomiglianti a quelli originali.
E, in effetti, almeno per quanto riguarda Lautaro Martinez un trucchetto c’è e lo ha rivelato Fabrizio Abate, il suo sosia, che nello spot con la tipica esultanza con le braccia incrociate urla: “Vamos a ganar!”.
Fabrizio Abate è diventato popolare sui social per la sua straordinaria somiglianza con l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez e, in diretta su TvPlay.it, ha risposto ad alcune domande sullo spot, rivelando che quello non è il vero attaccante dell’Inter, ma è lui.
Quando gli viene chiesto se è stato utilizzato un sosia anziché il vero Martinez per risparmiare, lui ha fatto il classico gesto ondulatorio della mano per lasciar intendere ironicamente sotto c’era qualcosa di losco. Ha rivelato che ha comunque guadagnato per questa “controfigura” e che la sua ultima comparsa è stata proprio quella su Sky. Al momento tutto tace da Sky Sport, che non ha confermato né smentito la notizia.