Spaccia nonostante i domiciliare, arrestato 21enne leccese

Leggi l'articolo completo

Da giugno era ai domiciliari, ma nonostante questo ha continuato a spacciare e, per questo motivo, è stato arrestato. Continua l’attività di contrasto alla detenzione e allo spaccio di droga da parte delle forze dell’ordine salentine. Dopo gli ultimi episodi, ad essere finito sotto la lente d’ingrandimento degli agenti delle Volanti del Commissariato di Polizia di Lecce, è stato un 21enne originario di Tricase, ma residente a Lecce. Blaise Bertaccioni, questo il suo nome, dopo una serie di servizi di osservazione da parte degli agenti, è stato arrestato con E’ stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La posizione del ragazzo è ancor più pesante perché era già ristretto ai domiciliari da giugno per reati analoghi.

La polizia, arrivata nell’appartamento per un controllo, ha ripetutamente suonato alla porta senza ricevere risposta, nonostante dall’interno provenissero rumori di passi veloci e frenetici. Il 21enne, solo dopo alcuni minuti, ha aperto la porta, ma si è subito mostrato nervoso. Questo suo atteggiamento ha insospettito gli agenti che hanno quindi perquisito la casa. All’interno dell’abitazione sono stati trovati 300 euro in contanti, due telefonini di vecchia generazione difficilmente geolocalizzabili e sul balcone all’interno di una fioriera e coperti da un copri-vaso due sacchetti in cellophane con circa 50 grammi di hashish suddivisi in 29 dosi. Non solo. Sempre nello stesso posto, infatti, c’erano anche 16 grammi di marijuana, già suddivisi in piccole confezioni pronte per la vendita. Il 21enne è stato quindi arrestato per spaccio e questa volta, portato direttamente in carcere.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Sequestrati dalla Finanza 100 bulbi di papavero da oppio in provincia di Latina

Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…

1 ora ago

Strage durante una vacanza: 6 turisti bevono shot e poi si sentono male. Drink avvelenati?

Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…

2 ore ago

Rimprovera l’autista perché il bus è in ritardo, poi lo picchia selvaggiamente. Il giorno dopo lo picchia anche il padre

Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…

3 ore ago

Caro voli, Davide Faraone: “Sicilia faccia gara come la Sardegna”

Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…

3 ore ago

Arrestato Alessandro Basciano, accusato di stalking verso Sophie Codegoni

Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…

3 ore ago

Catania: domani, 23 novembre, manifestazione contro la violenza maschile sulle donne

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…

3 ore ago