Global

USA: lanciati gli spaghetti alla carbonara in lattina, costano meno di 2,50€

Leggi l'articolo completo

Carbonara con pancetta o guanciale? Il dibattito è aperto e questo piatto di origini romane ha scatenato i più accesi contrasti tra fazioni più conservatrici, gelose custodi della ricetta tradizionale, e quelle aperte a ricette più estroverso e moderne. Nessuno però aveva mai lontanamente concepito la carbonara in lattina, non fino ad oggi almeno.

Ci ha pensato Heinz, colosso alimentare statunitense, a lanciare la pasta alla carbonara in lattina, che già sta suscitando aspre critiche tra gli chef italiani ma anche tra gli amanti della buona tavola.

Carbona in scatola, pensata per la Generazione Z

Preparare la carbonara in barattolo è davvero molto semplice: basta metterla nel forno a microonde, scaldarla per qualche minuto, servirla a tavola e gustarla. Semplice, pratica e veloce, pensata per la Generazione Z che non ha tempo, ma soprattutto voglia di cucinare. Gli ingredienti sono quelli della tradizione: spaghetti, uova, carne, formaggio e condimenti. La carbonara in scatola sarà lanciata a settembre 2024 sul mercato al costo piuttosto accessibile di due pound, cioè meno di 2,50 euro.

L’obiettivo di Heinz è quello di permettere ai giovani, travolti dal lavoro, dagli impegni sociali e da una vita social sempre più smart, di gustare uno dei piatti tipici della tradizione italiana a basso costo e senza perdere troppo tempo. Una ricetta, come specificato da Heinz, “a prova d’errore” che però ha già suscitato notevoli polemiche da parte degli chef italiani ma anche dei puristi del “made in Italy”, che considerano una blasfemia culinaria la carbonara in barattolo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Strage durante una vacanza: 6 turisti bevono shot e poi si sentono male. Drink avvelenati?

Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…

58 minuti ago

Rimprovera l’autista perché il bus è in ritardo, poi lo picchia selvaggiamente. Il giorno dopo lo picchia anche il padre

Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…

1 ora ago

Caro voli, Davide Faraone: “Sicilia faccia gara come la Sardegna”

Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…

2 ore ago

Arrestato Alessandro Basciano, accusato di stalking verso Sophie Codegoni

Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…

2 ore ago

Catania: domani, 23 novembre, manifestazione contro la violenza maschile sulle donne

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…

2 ore ago

Drammatico scontro frontale in provincia di Latina: ferito in codice rosso trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del Goretti

Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…

2 ore ago