Pubblicato il 2 Novembre 2024
Dopo la morte di Emanuele Tufano, 15enne morto in una sparatoria a Napoli in corso Umberto, c’è da registrare un’altra morte violenta di un giovane, un 19enne originario di Casoria colpito mortalmente da un proiettile al petto a San Sebastiano al Vesuviano nel napoletano questa notte, sabato 2 novembre, verso le 00:40. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri di San Sebastiano al Vesuvio e della sezione operativa di Torre del Greco, che hanno avviato un’indagine. Secondo le prime ricostruzioni la sparatoria sarebbe scoppiata dopo una lite tra giovani.
Sparatoria mortale a San Sebastiano al Vesuvio
In base a quanto emerso finora a fare fuoco in piazza Raffaele Capasso, a San Sebastiano al Vesuvio, sarebbe stato uno sconosciuto che al culmine di una lite avrebbe estratto una pistola e fatto fuoco colpendo il 19enne in pieno petto. Il giovane, risultato incensurato, dopo essere stato stabilizzato è stato trasporto in ambulanza all’Ospedale del Mare a Ponticelli in condizioni gravissime, infatti è morto poco dopo il ricovero.
Nel corso della sparatoria è rimasto ferito un altro ragazzo, anche lui 19enne e incensurato, colpito da un proiettile al gomito. È stato soccorso e portato in ospedale per essere sottoposto alle cure del caso, ma non sembra essere in pericolo di vita. I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica della vicenda e risalire all’assassino, e probabilmente saranno visionate le immagini di videosorveglianza della zona che potrebbero fornire elementi utili.