Donald Trump è stato ferito da un colpo di arma da fuoco durante un comizio in Pennsylvania.
Donald Trump è stato ferito da un colpo di arma da fuoco durante un comizio in Pennsylvania. L’ex presidente degli Stati Uniti è stato immediatamente circondato dagli agenti del Secret Service e, pur essendo rimasto cosciente, è stato visto sanguinare dall’orecchio destro. Donald Trump stava parlando a un evento a Butler, una cittadina di 4.000 abitanti in Pennsylvania, quando si è udito uno sparo. Istintivamente – come mostrano le immagini televisive diffuse rapidamente sui social network – Trump ha portato una mano all’orecchio destro e si è inginocchiato. Il suo corpo di sicurezza è intervenuto prontamente per proteggerlo mentre si sentivano altri spari simili al primo.
Le immagini più recenti mostrano Donald Trump nuovamente in piedi, con una parte del viso insanguinata, mentre alza il pugno destro per rassicurare e incitare la folla che lo acclama. Successivamente, le guardie del corpo lo scortano fuori dal palco e lo conducono in un ospedale della zona di Butler per effettuare i controlli necessari.
“Sta bene”. Ha fatto sapere il portavoce della campagna Steven Cheung che aggiunge: “Il presidente ringrazia le forze dell’ordine e i primi soccorritori per la loro rapida azione dopo questo atto atroce”. I servizi segreti aggiungono: “Ora è al sicuro”.
Nei concitati minuti successivi alla sparatoria, iniziano a circolare voci su possibili vittime. Alcune fonti riferiscono di due morti: uno sarebbe uno spettatore e l’altro l’attentatore, come confermato dal procuratore federale.
Comincia a diffondersi un video che mostra un uomo disteso su un tetto, immobile e probabilmente deceduto. Si ritiene che sia l’attentatore, ucciso dopo aver sparato a Trump. Nel frattempo arrivano anche le prime dichiarazioni di Joe Biden, attuale presidente degli Stati Uniti e avversario politico di Trump: “Sono felice che stia bene, prego per lui”.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…