Pubblicato il 3 Aprile 2024
Attimi di terrore questa mattina in una periferia di Grosseto, dove un uomo ha iniziato a sparare con un fucile ad aria compressa verso un asilo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri dopo la segnalazione e hanno fermato un uomo che effettivamente stava sparando in direzione dell’asilo.
L’uomo però si è difeso sostenendo che stava mirando agli uccelli che stavano volando sopra l’asilo, una situazione comunque pericolosa per i bambini e per gli stessi animali. Nessuno dei bambini è rimasto ferito, ma l’uomo si trova comunque nei guai.
Gli spari sopra l’asilo
L’anomala situazione si è verificata a Campagnatico, dove sono intervenuti i carabinieri forestali e quelli della stazione locale per verificare cosa stesse succedendo.
I militari sono entrati in casa dell’uomo, il quale ha detto che stava sparando verso gli uccelli che stavano volando sopra l’asilo. Sul cortile dell’istituto i carabinieri hanno poi trovato un uccello ferito e un altro purtroppo morto.
I militari hanno sequestrato il fucile ad aria compressa, utilizzato dall’uomo per sparare verso i volatili, dotato di 100 pallini e di un adattatore per lo sparo agli uccelli e stanno verificando quali sono le norme violate dall’uomo. L’uccello ferito e ancora in vita è stato affidato ai veterinari del servizio Sos animali che lo stanno curando.