« Torna indietro

spogliarello

Festa con spogliarello nella casa di riposo: “Un successo, lo rifaremo”

Pubblicato il 4 Ottobre 2024

“Di solito si tratta più di uno spettacolo con balli e canti, ma questa volta abbiamo voluto cambiare l’approccio”. Eccome se è stato cambiato… “Ho detto: ‘E se organizzassimo uno spogliarello?’. Contro ogni aspettativa, i residenti hanno reagito positivamente”, spiega la terapista Dorien Deboel.

Così, venerdì, la festa bimestrale dell’ospizio Heiberg di Turnhout, in Belgio, si è trasformata in uno spettacolo di spogliarello.

Così come mostrano le immagini diffuse dal quotidiano fiammingo Hln, i responsabili della casa di riposo hanno assunto due spogliarellisti professionisti, un uomo e una donna, per non far torto a nessuno.

E lo spettacolo è stato apprezzato da tutti, sia dagli uomini sia dalle donne ospiti della casa di riposo.

“È stato incredibile, mi sono davvero divertita. Possono tornare quando vogliono”, racconta a Hln un’entusiasta Ivona, una delle ospiti della struttura.

“La donna era davvero molto flessibile. Mi ha ricordato quando ballavo anch’io”, aggiunge.

“Dato che abbiamo residenti maschi e femmine, ci sono stati uno spogliarellista maschio e una femmina”, afferma la direttrice della casa di riposo, Tina De Maesschalck.

Con una regola da rispettare. Gli spogliarelli non devono concludersi col nudo integrale. Gli spogliarellisti sono rimasti con l’intimo addosso.

“Vogliamo mantenere una certa eleganza”, chiarisce la direttrice.

“Tutti dovrebbero potersi divertire. Come centro di assistenza residenziale, diamo importanza anche alla qualità della vita. Venire a vivere qui non significa che la vita e il piacere si fermino all’improvviso”, sottolinea.