« Torna indietro

Accordo raggiunto per i lavoratori di Sport 85: evitati i licenziamenti

Pubblicato il 3 Agosto 2024

È stato raggiunto un accordo tra i lavoratori di Sport 85 e la dirigenza, evitando così i licenziamenti. L’azienda si impegnerà a implementare un periodo di 12 mesi di cassa integrazione, durante i quali sarà sviluppato un piano industriale di crescita.

Ieri, presso la Regione Lazio, Sport 85 ha ottenuto l’accordo per la cassa integrazione guadagni straordinaria. La società utilizzerà questo strumento nella misura del 30%. L’avvocato Gianluca Marchionne, rappresentante legale della società, ha spiegato che è già in atto un piano industriale di risanamento, con l’obiettivo di ridurre gradualmente l’uso dell’ammortizzatore sociale nel corso dell’anno.

Questo accordo permette di salvaguardare i posti di lavoro. Nelle scorse settimane, Sport 85, con punti vendita a Latina, Aprilia, e nell’area romana, aveva annunciato una crisi causata dalla flessione generale dei consumi che ha colpito duramente il settore del commercio e dell’abbigliamento. La dirigenza ha lavorato per evitare tagli al personale, e la mediazione della Regione Lazio è stata cruciale per raggiungere l’intesa e garantire l’ammortizzatore sociale per superare questa fase critica.