« Torna indietro

Si tuffa nel fiume con il vestito da sposa, ma l’abito è troppo pesante e annega: Maria muore a 31 anni

Pubblicato il 24 Settembre 2024

Una morte tragica e assurda, causata da una challenge molto diffusa sui social: il “Trash the Dress”. La vittima è Maria Pantazopoulos, donna di 31 anni, che è affogata nel fiume Dorwin a Montreal, in Canada, trascinata giù dal suo stesso abito da sposa. “Non ce la faccio più” – queste sarebbero state le ultime parole della 31enne prima di sparire per sempre nelle acque del fiume.

Trascinata giù con l’abito da sposa

Come riferito dai media locali Maria si era sposata a giugno e, a distanza di qualche mese, aveva deciso di partecipare ad una challenge sui social chiamata “Trash di Dress”, che consiste nel distruggere o comunque rovinare il vestito da sposa come segno beneaugurante. Per l’occasione Maria aveva deciso di immergersi nel fiume e di farsi fotografare con il suo abito da sposa, senza però considerare il suo peso. Il vestito, inzuppato d’acqua, si è trasformato in una zavorra che ha trascinato tragicamente la donna verso il fondo del fiume senza darle scampo.

Il tutto sotto gli occhi atterriti del fotografo Louis Pagakis e della moglie, la quale ha raccontato che la fresca sposina voleva essere fotografata mentre galleggiava nell’acqua. Tuttavia, una volta immersa nel fiume, ha iniziato a urlare e Louis si è tuffato per salvarla, ma lei ha rischiato di tirarlo giù perché era troppo pesante. La donna si è inabissata nel fiume e solo dopo due ore è stato ritrovato il suo corpo ormai senza vita.