« Torna indietro

matrimonio

Si sposano in chiesa dopo 17 anni di convivenza, 3 mesi dopo lei lo tradisce col prete delle nozze

Pubblicato il 6 Settembre 2024

Venire a conoscenza del tradimento della propria moglie, tra l’altro sposata da soli 3 mesi, deve essere un colpo durissimo da assorbire. Scoprire che il tradimento è stato consumato con il prete che ha celebrato il proprio matrimonio, è però scioccante. Questa incredibile storia si è verificata a Brignoles, in Francia, dove la novella sposina aveva una tresca amorosa con il parroco che ha celebrato il matrimonio.

Un triangolo amoroso scioccante: i dettagli

Lo sposo 37enne è stato intervistato da Le Parisien e ha detto che si porterà a vita il trauma del tradimento della moglie con il prete che ha celebrato le loro nozze. Ha rivelato di essere una persona molto religiosa e di avere anche il tatuaggio della Vergine Maria sull’avambraccio sinistro, ma questa storia ha inevitabilmente incrinato quanto meno la sua fiducia nella Chiesa.

Ha rivelato che in realtà viveva con la compagna da 17 anni, con la quale ha cresciuto due figli, di cui una figlia avuta insieme. Così ha deciso di sposarla 3 mesi fa, senza mai immaginare quello che sarebbe successo dopo.

Il prete si spoglia dell’abito

Alla luce dello scandalo il prete, tale G. P., non ha potuto fare altro che spogliarsi dell’abito ecclesiastico. Come riferito dal vescovo locale  François Touvet in una lettera inviata ai fedeli e riportata dal giornale francese 7sur7, padre G. ha lasciato la parrocchia venerdì 23 agosto presentando le dimissioni, inevitabilmente accettate. “Viveva in flagrante contraddizione con i suoi impegni, in particolare quello del celibato” – ha spiegato il vescovo locale.

E come ha reagito la popolazione, composta da poco più di 17.000 abitanti? Gli umori dei cittadini sono stati raccolti dal canale televisivo Bfm e le reazioni sono state piuttosto differenti. Buona parte dei cittadini si è detta sconvolta e scioccata di quanto successo, ma altri invece hanno detto che queste cose capitano e che nel 2024 bisogna cambiare atteggiamento e avere una mentalità più aperta.