Dove sposarsi? In chiesa, al Comune o… sul web? Al matrimonio tradizionale e a quello civile, dalla Sicilia arriva una soluzione innovativa. Che, per evitare noie di natura burocratica, la giovane coppia ha “celebrato” solo dopo la cerimonia ufficiale in chiesa. Come funziona? Semplice: è un vero matrimonio “virtuale, nel senso che si perfeziona con un contratto su internet attraverso la blockchain e validato con una chiavetta usb da tutti gli invitati che ne diventano i testimoni.
Chi sono i protagonisti? Maitea e Raphael, due parigini che hanno deciso di trasferirsi e vivere ad Agira, nell’Ennese. Lei è una ceramista, lui è il titolare di una piattaforma web. Come si chiama il nuovo contratto? Ma scherziamo! Un po’ di fantasia. Parliamo di matrimonio e per i protagonisti non può che chiamarsi… ‘Catena’. Un contratto, raccontano, che «non potrà essere cancellato, non si potrà modificare, neanche corrompere».
E voi cosa ne pensate del matrimonio “Catena” con la chiavetta Usb? Nonostante l’innovativa proposta non ci dimentichiamo di inviare i tradizionali auguri alla coppia che si sposa proprio oggi. E i fiori d’arancio? E i vestiti? Saranno quelli tradizionali? Chiederemo i particolari a Maitea e Raphael sposi, non solo web, ad Agira, nell’ennese.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…