« Torna indietro

Gli sposi scelgono un gufo per farsi portare le fedi, ma è una pessima idea

Pubblicato il 7 Agosto 2024

Sono tante le notizie curiose e bizzarre che in questi giorni stanno coinvolgendo gli sposi, protagonisti loro malgrado di numerose peripezie proprio nel giorno del fatidico sì che hanno rapidamente fatto il giro del web. Da poco si è diffusa la notizia di una coppia di sposi siracusani che ha trovato chiusa la location prenotata per il loro ricevimento. Benché si tratti di un episodio quasi surreale, casi del genere sono capitati anche altre volte in passato.

Un altro episodio a dir poco assurdo si è verificato Oltremanica, in Inghilterra, dove i due sposini hanno avuto un’idea rivelatasi poco felice: farsi portare le fedi da un gufo.

Fedi affidate a un gufo per il matrimonio: non finisce bene

Come raccontato dai media locali, i fatti si sono svolti lo scorso 20 luglio nel West Yorkshire, vicino Leeds, nella bellissima abbazia di Kirkstall. Secondo i preparativi il gufo, durante la cerimonia religiosa, sarebbe dovuto planare dall’alto verso le 13 per portare le fedi che i due novelli sposini si sarebbero poi scambiati.

Tuttavia il rapace “ribelle” ha deciso di fare una sosta in alto sulla struttura, rifiutandosi di scendere e di portare le due fedi. L’addestratore ha fatto di tutto per farlo scendere, provando anche a convincerlo con dei pezzetti di pollo.

Nulla da fare, il gufo è rimasto fermo sulle sue posizioni e ha deciso di non scendere per tutto il giorno. Finalmente alle 20, cioè 7 ore dopo l’orario previsto per le nozze, il volatile “dispettoso” si è deciso a scendere e consegnare il prezioso bottino, consentendo ai due sposi finalmente di unirsi in matrimonio e scambiarsi le fedi.