« Torna indietro

Sposo umilia la sposa sull’altare: “Aiutatemi”. Finisce male

Pubblicato il 5 Ottobre 2023

Il matrimonio dovrebbe essere il giorno più bello della vita per lui e soprattutto per lei, che attende e sogna questo momento sin da quando era bambina. Tuttavia nel giorno del fatidico sì non sempre le cose vanno come previsto e in alcuni casi il matrimonio finisce malissimo.

É il caso di una sposa che ha raccontato su Reddit di essere stata vittima di un crudele scherzo del marito, tanto da aver chiesto il divorzio il giorno dopo.

Sono tanti i casi dei matrimoni finiti a tempi di record, o in alcuni casi mai celebrati per le scoperte di tradimenti di lui o di lei poco prima di salire sull’altare.

E proprio intorno al mondo del wedding è spopolato un nuovo trend, curioso, bizzarro e che alcuni definiscono anche umiliante per la sposa. Scopriamo di cosa si tratta.

La richiesta di aiuto dello sposo sull’altare

Come prevede il nuovo e spietato trend che impazza sui social, lo scherzo viene messo in atto nel corso delle promesse, uno dei momenti più solenni del matrimonio.

A quel punto lo sposo tira fuori un foglietto dove però, al posto delle promesse, c’è scritto “Help me!”, cioè aiutatemi. Come si vede nel video che spopola sui social la sposa inizialmente non capisce ma poi, dopo aver letto la scritta, fa una faccia sorpresa e offesa, tanto da colpire lo sposo con il bouquet sul braccio ma con delicatezza e col sorriso sulle labbra, segno che tutto sommato ha accettato lo scherzo.

In tal caso sembra che non ci siano state ripercussioni, ma si racconta di altri casi in cui la sposa ha reagito malissimo e c’è stato addirittura il rischio che il matrimonio saltasse.

@ceciliaregina275 #shutupring #divorce #prank #wedding ♬ original sound – ceciliaregina275

La reazione dei social

Non è la prima volta che una sposa viene “umiliata” sull’altare e ne sa qualcosa una donna del Kuwait che ha chiesto il divorzio subito dopo il matrimonio poiché, dopo essere inciampata durante lo scambio delle fedi, è stata derisa e presa in giro platealmente dal marito.

Benché questo nuovo trend sia nato con spirito scherzoso ed evidentemente goliardico, sembra non abbia incontrato la simpatia del popolo social che ritiene questa pratica stupida e umiliante nei confronti della sposa, che sogna sin da bambina il giorno del suo matrimonio.

“Che cos’è che spinge un uomo all’altare, accanto alla donna a cui ha fatto la proposta di matrimonio, appena prima di prometterle di amarla e onorarla, a umiliare la propria sposa?” – ha scritto in toni sprezzanti una donna su TikTok.

Sono tanti i messaggi di questo tono, come quello di un utente che ha scritto: “Perché questi tizi pregano affinché una ragazza esca con loro, piangono se vengono lasciati, fanno la proposta, spendono un sacco di soldi sul matrimonio e poi fanno queste cose?”.

Infine c’è anche chi si preoccupa per il sacerdote, che nel video si mostra visibilmente imbarazzato e non sa neanche lui come proseguire la cerimonia. Insomma una tendenza che, stando ai commenti sui social, non piace proprio a nessuno.