Manca meno di un mese al Natale e sui social, sulle tv e sulle radio già iniziano a spopolare gli spot e le pubblicità di aziende, brand e negozi. Ebbene secondo il The Guardian c’è già un vincitore: lo spot più bello di Natale porta la firma del Charlie’s Bar, un pub storico di Enniskillen nell’Irlanda del Nord, girato con un iPhone e costato appena 700 sterline, nulla in confronto alle migliaia di euro investite dai grandi brand e dalle multinazionali per realizzare spot ad alto tasso tecnologico e di spettacolarizzazione. Lo spot ha riscosso un successo straordinario sui social, rimbalzando tra TikTok, Instagram e Facebook commuovendo e conquistando gli utenti.
“Il Natale può essere un momento gioioso per alcuni e dolorosamente difficile per altri. Una cosa è certa: riceverai sempre un caloroso benvenuto quando varcherai le nostre porte. Saremo aperti il giorno di Natale, quindi se sei solo durante le festività, vieni a fare una chiacchierata da noi” – con questa didascalia il pub introduce il toccante video, interpretato dall’attore 73enne Martin McManus, membro di un gruppo teatrale amatoriale locale, e da altri due attori, Meagan Daley e Alex Middlemass con il loro cane Missy.
Nel giorno di Natale un anziano si reca al cimitero dove depone un mazzo di fiori, probabilmente sulla tomba della moglie, e se ne va passeggiando per le strade della città dove cerca un contatto umano con le altre persone, ma viene sistematicamente ignorato.
Decide quindi di entrare nel pub e qui le cose cambiano radicalmente. Si siede al tavolo e il cameriere gli porta una birra, mentre il simpatico cagnolino di una giovane coppia va a sedersi proprio vicino a lui. I padroni del cane decidono a loro volta si sedersi con l’anziano e iniziano a chiacchierare amabilmente come se si conoscessero da tempo.
L’intero video è reso ancora più emozionante dalle note della canzone “People Help the People” di Birdy come sottofondo musicale. Lo spot ha fatto centro nel cuore del popolo social, che si è detto commosso, emozionato e profondamente colpito dal bellissimo messaggio di solidarietà e di umanità. Sui social continuano ad arrivare fiumi di commenti e di like e solo su TikTok il video ha raggiunto la bellezza di 500.000 visualizzazioni.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…