« Torna indietro

Star di OnlyFans nei guai: ha evaso oltre un milione e mezzo

Pubblicato il 7 Ottobre 2024

Guai in vista per una nota modella di OnlyFans che aveva il domicilio fiscale a Cassano Magnago, ma la residenza in Svizzera. Il motivo? Pagare meno tasse, o non pagarle proprio. Questa è l’accusa della Guardia di Finanza di Varese mossa ad una modella di OnlyFans di origini rumene, che avrebbe evaso circa 1,5 milioni di euro, soldi raccolti dagli abbonamenti sottoscritti dai suoi follower.

Da tempo la Guardia di Finanza sta effettuando controlli molto più rigidi su influencer e tiktoker, e recentemente anche Elettra Lamborghini è stata accusata di evasione fiscale, accusa che la cantante ha sdegnosamente respinto.

Tenore di vita non coerente con quanto dichiarato: si mette male per la star di OnlyFans

La Guardia di Finanza ha messo sotto la lente di ingrandimento le entrate di molti influencer e modelle, tra i quali anche la star di OnlyFans. La ragazza sui social sfoggiava un tenore di vita piuttosto alto, tra l’altro non disdegnava affatto i riflettori mettendosi in mostra in numerosi programmi televisivi e radiofonici, dove parlava in modo aperto dei suoi compensi milionari su OnlyFans.

Le sue interviste hanno attirato l’attenzione delle Fiamme Gialle, che hanno notato un’evidente discrepanza tra lo stile di vita della modella e le dichiarazioni al Fisco di poche decine di migliaia di euro. La Guardia di Finanza ha chiesto quindi informazioni alla piattaforma, la quale ha comunicato che la content creator solo tra il 2021 e il 2022 avrebbe percepito qualcosa come un milione e mezzo di euro. Ulteriori approfondimenti hanno consentito di appurare che la donna aveva stabilito la residenza in Svizzera con l’obiettivo probabilmente di evadere il fisco italiano.

Così è scattata la denuncia da parte della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, in provincia di Varese, con l’accusa di dichiarazione infedele per l’annualità del 2022. Oltre ad un milione e mezzo di euro di ricavi, le sono stati contestati altri 360.000 euro di tassa etica.