« Torna indietro

Allarme e terrore alla stazione: prende a pugni le donne scegliendo le sue vittime a caso

Pubblicato il 17 Maggio 2024

Solo pochi giorni fa l’agente di polizia Christian Di Martino fu ferito gravemente da un 37enne extracomunitario che, in evidente stato di alterazione, lo aggredì colpendolo tre volte con un coltello. Fortunatamente il poliziotto è in via di guarigione ed è fuori pericolo, ma episodi analoghi si registrano purtroppo con una preoccupante frequenza soprattutto nelle stazioni, che diventano spesso luoghi di ritrovo di malviventi, criminali e sbandati. L’ultimo scioccante episodio si è verificato a pochi passi dalla stazione Termini di Roma, dove un extracomunitario ha aggredito senza alcun motivo due donne.

L’aggressione a caso e senza senso

Le immagini di videosorveglianza hanno ripreso l’intera scena e i fatti risalgono allo scorso 9 maggio. L’uomo, un 26enne originario del Gabon facilmente riconoscibile poiché indossava una felpa rossa, stava camminando in via Giovanni Giolitti quando improvvisamente senza alcun motivo colpisce con un violento schiaffo una donna alla nuca, blaterando poi qualcosa verso la donna scioccata.

Dopo pochi secondi si ritrova un’altra donna, una ragazza da quanto si può intuire dalle immagini, che colpisce violentemente al volto con un pugno. Entrambe le aggressioni sono state totalmente ingiustificate e le due vittime hanno avuto solo la sfortuna di ritrovarsi sulla sua strada, poiché sono state scelte a caso.

Come ricostruito da RomaToday i passanti sono intervenuti nel tentativo di bloccare l’uomo, che si è dato alla fuga, ma l’intera scena è stata notata dai carabinieri che si sono messi sulle sue tracce con una volante. Neanche la vista della divisa ha placato il 26enne, che ha colpito un militare con una gomitata e poi preso a calci una gazzella di servizio. Il ragazzo è stato arrestato e poi portato in tribunale e per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere.