L’amministrazione comunale di Nola attraverso il sindaco Gaetano Minieri, in totale sinergia con i sindaci dei comuni di Brusciano, Cicciano, Comiziano, Mariglianella, Palma Campania, Pomigliano D’Arco, San Vitaliano, Saviano, Scisciano, Visciano e Marigliano, ha previsto la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado.
La decisone è stata presa in seguito ai dati epidemiologici e alle difficoltà poste in essere dall’ASL, sia per garantire il ciclo vaccinale e anche per effettuare il tracciamento degli studenti.
Salvo disposizioni ulteriori, che terranno sempre conto dei dati epidemiologici forniti dall’Asl Napoli 3 Sud, il provvedimento emanato dai primi cittadini entrerà in vigore fino al 19 gennaio.
Il sindaco nolano, Gaetano Minieri, ha spiegato con queste parole la decisione presa: “A seguito della recente riunione tenutasi con gli altri Sindaci dell’ area nolana, Vi informo, con rammarico, che abbiamo deciso di sospendere le attività scolastiche in presenza di ogni ordine e grado, da domani e fino al 19 gennaio 2022. L’ ordinanza, che a breve verrà pubblicata, è stata dettata soprattutto da un esponenziale aumento dei contagi nel nostro territorio, dall’elevato rischio che si corre nel trasporto pubblico e della bassa incidenza vaccinale in età pediatrica. Una misura precauzionale dolorosa ma necessaria per contrastare il dilagante tasso epidemiologico”.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…