Dalle città

La storia agrodolce di Aurora: rimasta sola a Capodanno, chiama i poliziotti per avere compagnia

Leggi l'articolo completo

Le festività natalizie sono l’occasione per rivedersi con parenti e amici, fare il brindisi e scambiare 4 chiacchiere in un clima gioioso e festivo. Un clima che però la signora Aurora, di Adrano, non sa cosa sia poiché ha rischiato di trascorrere la notte di Capodanno in solitudine. A farle compagnia ci hanno pensato due poliziotti di Catania, due “angeli”, che hanno risposto alla sua richiesta d’aiuto e hanno trascorso un po’ di tempo in compagnia dell’anziana signora.

La storia di Aurora

Il pomeriggio di Capodanno Aurora era completamente sola e lo sconforto stava per prendere il sopravvento, quindi ha alzato il telefono e ha chiamato i poliziotti del commissariato locale per avere supporto e magari un po’ di compagnia. Al telefono la donna ha spiegato che per la sua età e per qualche problema di salute ha preferito non uscire di casa, pur avendo dei parenti nei comuni limitrofi.

L’appello della signora non è caduto nel vuoto e così, dopo qualche minuto, si sono presentati a casa sua due agenti del commissariato di Adriano che per prima cosa si sono sincerati delle sue condizioni di salute. Gli occhi della signora Aurora si sono illuminati di gioia alla vista dei due poliziotti, che sono stati invitati ad accomodarsi nel salone.

La solo presenza dei due agenti è stata un toccasana per l’umore della donna, un’insegnante in pensione, che ha raccontato diversi aneddoti della sua vita e della sua professione. Ha poi mostrato agli agenti le foto della sua giovinezza e di quando era una professoressa, spiegando di sentire molto la mancanza dei suoi alunni che le hanno sempre mostrato grande affetto.

Dopo circa un’ora gli agenti hanno salutato la donna, con la promessa di andarle a fare presto un’altra visita. La signora Aurora, col cuore colmo di gioia, ha salutato e ringraziato più volte i due poliziotti, ma prima del loro congedo ha espresso un ultimo desiderio: una foto insieme per ricordare un momento così toccante ed emozionante.

Leggi l'articolo completo
Francesco Ferrara

Recent Posts

Calcio Serie C – Cambio di maglia per il pontino Giuseppe Panico: è il nuovo attaccante dell’Avellino

L’U.S. Avellino annuncia l’acquisto dell’attaccante Giuseppe Panico dalla Carrarese, con obbligo di riscatto in caso…

3 ore ago

Neonato morto a Bari, indagati il parroco e il tecnico della culla

A Bari è ancora viva la commozione per la morte di un neonato deceduto dopo…

3 ore ago

In auto quasi 14 chili di cocaina, arrestato 31enne leccese

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un arresto per spaccio nel…

4 ore ago

Tentato femminicidio nel Salento. Accoltella la moglie dopo un litigio, denunciato

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un femminicidio nel Salento. La…

4 ore ago