Pubblicato il 11 Dicembre 2024
Le strade italiane continuano a rivelarsi estremamente pericolose, anche per i pedoni. Sono tantissimi gli incidenti che vedono coinvolte proprio persone che attraversano la strada, spesso sulle strisce pedonali. Gli incidenti sono da attribuire sicuramente all’alta velocità e alla distrazione di chi è alla guida, ma anche alla scarsa visibilità e al manto non certo perfetto di molte strade italiane. E così, nella serata di ieri 10 dicembre, si sono verificati due incidenti mortali in due città lontane: Calolziocorte, in provincia di Lecco, e Palma Campania in provincia di Napoli.
L’investimento mortale a Calolziocorte
Una donna di 80 anni era scesa da un marciapiede per attraversare la strada che si trova al confine tra i comuni di Calolziocorte e Vercurago, quando improvvisamente è stata travolta da un’auto che stava svoltando guidata da una 40enne. Sul posto si sono precipitati i soccorsi, ma per l’anziana ormai non c’era più nulla da fare, mentre la donna alla guida è stata soccorso perché trovata in stato di choc. Avviate le indagini dalla polizia locale per ricostruire quanto accaduto.
Uomo investito tra le strade di Palma Campania
Un’altra tragedia, sempre nella sera del 10 dicembre, si è verificata a Palma Campania, in provincia di Napoli, con dinamiche molto simili. Un uomo di 38 anni originario del Bangladesh è deceduto dopo essere stato investito da un’auto all’intersezione tra via Circumvallazione e via Querce. L’auto era guidata da una donna di 58 anni che si è subito fermata per prestare soccorso.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori dell’1-1-8 e l’uomo è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, dove purtroppo è spirato alle 7:00 di questa mattina, 11 dicembre, per le gravi ferite riportate. I carabinieri della Sezione Radiomobile di Nola hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’incidente. La donna alla guida aveva tutti i documenti in regola, mentre il corpo dell’uomo potrebbe essere sottoposto ad autopsia.