Pubblicato il 21 Novembre 2023
In questi giorni l’attenzione mediatica è catalizzata dal brutale assassinio di Giulia Cecchettin per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta, sul quale pende l’accusa di premeditazione, ma la scia di sangue non si ferma e purtroppo arriva la notizia di un altro, l’ennesimo femminicidio in Italia.
Teatro della tragedia questa volta è Fano, nel quartiere Poderino, dove come riportato dal Corriere Adriatico un uomo 70enne avrebbe ucciso la moglie 66enne per poi tentare il suicidio ingerendo dei barbiturici.
Il drammatico ritrovamento del figlio
A fare la drammatica scoperta è stato il figlio della coppia che, attendendo i genitori per cena, si è preoccupato quando non li ha visti arrivare e verso le 21:00 di ieri sera è andato a casa loro. Qui ha fatto il tragico ritrovamento in camera da letto: lei distesa ormai senza vita e lui poco distante, rantolante a causa dei barbiturici che ha ingerito.
Il figlio ha chiamato l’1-1-2 e l’uomo, ancora vivo, è stato portato in ospedale dove non sarebbe in pericolo di vita. Da quanto si apprende la donna era malata da tempo e il marito attualmente è accusato di omicidio volontario.
Da un primo esame cadaverico il 70enne avrebbe strangolato la moglie a mani nude nel tardo pomeriggio di ieri. Il commissariato di Fano ha avviato le indagini per chiarire le motivazioni che hanno spinto l’uomo a compiere questo drammatico gesto.