« Torna indietro

omicidio

Pollena Trocchia, cerca di strangolare il marito e finisce in manette: tutta colpa della gelosia?

Pubblicato il 1 Ottobre 2024

Ieri sera verso le 22 un uomo ha seriamente rischiato di essere strangolato dalla moglie con una cintura. Il motivo? A quanto la causa è stata la fortissima gelosia che ha scatenato la furia ceca della donna.

Gelosia canaglia, la moglie quasi uccide il marito

I fatti si sono svolti in via Leoncavallo a Pollena Trocchia, paese di Napoli alle pendici del Vesuvio nella periferia orientale della città. L’uomo stava scappando via dalla moglie furiosa e ha cercato rifugio nella sua auto, senza però riuscire a chiudere le sicure in tempo. A quel punto la donna, stravolta dalla gelosia, gli avrebbe avvolto una cintura intorno al collo nel tentativo di strangolarlo e poi avrebbe anche cercato di colpirlo con un coltello da cucina.

La scena si è verificata dinanzi agli occhi increduli e atterriti di residenti e passanti, che si sono affrettati a chiamare l’1-1-2. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri della tenenza di Cercola, che hanno trovato l’uomo ancora in strada che ha mostrato ai militari i segni del tentato strangolamento e i colpi riportati su tutto il corpo durante la colluttazione.

La donna è stata invece individuata nel cortile della casa ed è stata trasferita in carcere, dove è in attesa di giudizio. Sono stati recuperati anche il coltello e la cintura usati per l’aggressione, mentre l’uomo ha denunciato altri episodi simili, tutti dettati con ogni probabilità dalla forte gelosia della donna.