« Torna indietro

Strangolata dopo l’ennesima lite: così sarebbe morta Luisella, 82 anni, per mano del marito 93enne

Pubblicato il 27 Novembre 2024

Una giornata che i cittadini di Terracina, ma non solo, faticheranno a dimenticare, quella di ieri, nella ricorrenza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

L’intervento dei Carabinieri e la scoperta del corpo

Tutto è iniziato intorno alle 8:30 del mattino, quando i Carabinieri sono intervenuti in via Giuseppe Di Vittorio. Qui, per ragioni ancora da chiarire, Otello De Castris, un uomo di 93 anni, avrebbe ucciso la moglie, Luisa Trombetta, di 82 anni.

L’allarme è stato dato dalla figlia della coppia, che non vive con loro. I Carabinieri sono quindi arrivati nell’abitazione e hanno trovato Luisa Trombetta senza vita, distesa sul pavimento della stanza da letto, con graffi sul collo. Il personale specializzato del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Latina ha eseguito i rilievi tecnici, mentre il medico legale ha effettuato un sopralluogo per conto della Procura della Repubblica di Latina.

Nel corso del pomeriggio, l’uomo è stato posto in stato di arresto con l’accusa di omicidio aggravato.

Esame autoptico e indagini

Sul corpo della donna è stato disposto un esame autoptico da parte dell’Autorità Giudiziaria per chiarire la causa esatta del decesso. Nel frattempo, i Carabinieri hanno raccolto le testimonianze dei vicini per ottenere un quadro più completo sulla vicenda.

Reazioni della comunità

Sul posto si è recato anche il sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, che si è trattenuto a lungo con il Maggiore Saverio Loiacono e il Luogotenente Saverio Guida per comprendere meglio quanto accaduto. Nel pomeriggio, il sindaco ha condiviso su Facebook un messaggio di dolore e cordoglio per la comunità: “Quanto accaduto questa mattina a Terracina è un dramma che sconvolge l’intera comunità. Un dolore troppo grande che lascia senza parole. Un silenzio necessario per riflettere, e per stringerci attorno alla famiglia, alla quale rinnovo il mio abbraccio e le mie più sentite condoglianze”.