Pochi giorni fa scoppiò uno scandalo in una scuola bresciana, dove fu arrestato un professore di religione, tra l’altro anche noto avvocato penalista, per il possesso di materiale pedopornografico e per chat compromettenti con una sua studentessa minorenne. Qualcosa di simile è successo in un istituto paritario a Nord di Roma, dove un professore è stato accusato da 10 studentesse, con un’età compresa tra gli 11 e i 12 anni, di averle molestate più volte.
Secondo l’accusa il professore agiva senza freni inibitori e in qualsiasi contesto: durante le interrogazioni alla lavagna, in occasione degli esami di disegno o nel corso della ricreazione. La Procura di Roma ha subito avviato le indagini e per il momento il professore è finito ai domiciliari, con tanto di interdizione dall’insegnamento. La richiesta di rinvio a giudizio è datata aprile 2024.
Le molestie si sarebbero verificate tra il dicembre del 2022 e il maggio del 2023 e, come documentato dagli atti, le violenze si sarebbero configurate in una serie di azioni repentine e insidiose, tali da rendere impossibile una difesa, come riportato dall’edizione romana de La Repubblica. Tra gli atti ci sono anche la segnalazione della dirigente scolastica e le numerose email delle mamme.
Da quanto emerso alcune bambine sarebbero state molestate 5, ma anche 10 volte. Alcune di loro hanno detto che hanno paura a seguire una lezione con lui, ma anche solo ad incontrarlo. Il gup oggi deciderà sula richiesta di rinvio a giudizio e, tra l’altro, a carico dell’imputato pende l’aggravante di aver agito in un istituto di istruzione e ai danni di under 14.
Una morte inquietante e misteriosa quella di una donna, precipitata dal 30° piano dell'hotel Ambassador…
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…