Purtroppo aumentano i casi di violenza, fisica, verbale o psicologica, perpetrata dagli studenti nei confronti di altri studenti o addirittura dei professori.
Solo pochi giorni fa a Latina alcuni studenti, per un’assurda challenge, hanno iniziato a bullizzare i professori. E tra i tanti episodi di bullismo verso gli insegnanti ce n’è da segnalare uno che si è consumato a Modena, dove un professore ha rimproverato due ragazzi che stavano fumando nei corridoi della scuola.
La situazione è degenerata e il professore, a causa di un malore, è stato costretto a ricorrere alle cure dell’ospedale.
Teatro di quest’ennesimo grave caso di bullismo è un istituto tecnico industriale di Modena dove, come riporta Il Resto del Carlino, un professore ha notato due ragazzi che fumavano all’interno della scuola e li ha giustamente rimproverati, chiedendo di spegnere la sigaretta.
I ragazzi però non solo non avrebbero raccolto l’ammonimento del professore, ma lo avrebbero deriso e insultato fino a provocargli un malore. É stato quindi necessario l’intervento dell’1-1-8 che ha trasportato l’uomo in ospedale per ulteriori accertamenti.
É intervenuta anche la polizia che sta provando a ricostruire la dinamica dei fatti, che si sono svolti ieri mattina, e sono stati convocati i genitori dei due ragazzi che adesso rischiano di essere denunciati.
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…
All'alba di oggi, il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina, insieme alla squadra…
Un salvataggio speciale a Castelforte Questa mattina, nella località Valle di Suio, nel territorio di…
Il ristorante Il Caminetto, a Terracina, in collaborazione con Nonna Pitta e la Fattoria Lauretti, organizza un evento speciale…