Chiedi all’avatar. In Corea del Sud le elezioni sono previste per il 9 marzo: uno degli obiettivi è sensibilizzare i giovani. Il candidato del People power party, il conservatore Yoon Suk-yeol, ha 61 anni: la sua équipe ha creato un avatar digitale e utilizza un linguaggio sviluppato dall’Intelligenza Artificiale. L’avatar circola dal primo gennaio: si chiama ‘AI Yoon’ (AI è la sigla per intelligenza artificiale) e ha già acquisito milioni di visualizzazioni. Sono decine di migliaia le persone che gli hanno fatto domande. L’avatar risponde quel che lo staff di Yoon vuole. Si tratta di un video generato artificialmente (deepfake), che non è stato falsificato: per la prima volta al mondo. L’uomo politico, quello vero, ha creato l’avatar. Il video di Barack Obama che insulta Donald Trump, per esempio, era un falso.
Come ha agito il vero candidato Yoon? Ha registrato più di 3.000 frasi, per un totale di 20 ore di audio e video. In tal modo ha fornito dati sufficienti ad un’azienda di tecnologia locale, che ha creato l’avatar. Il team del candidato ha scritto ciò che l’avatar dice. Grazie a questo modo di procedere, le dichiarazioni di AI Yoon hanno fatto notizia nei media sudcoreani. Sono sette milioni le persone che hanno visualizzato il sito “Wiki Yoon”.
Baik Kyeong-hoon è a capo dello staff dell’uomo politico, costituito da molti giovani tra i 20 e i 30 anni. Ha dichiarato: “L’establishment politico è stato troppo lento, di fronte a una società in rapida evoluzione“.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…
Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…
Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…