Il reparto di Chirurgia dell’ospedale Goretti di Latina è stato teatro di un drammatico episodio la mattina di Ferragosto. Un paziente, ricoverato la sera precedente dopo un trasferimento dal pronto soccorso di Aprilia, è stato trovato dagli infermieri seduto su un davanzale esterno del terzo piano, con le gambe penzolanti nel vuoto.
Come riportato dal collega Buongiorno su Il Messaggero Latina, il chirurgo di turno, Luigi Greco, ha mostrato grande prontezza, riuscendo a instaurare un dialogo con l’uomo. Avvicinandosi con cautela, il medico è riuscito a convincere il paziente a tornare verso la finestra da cui era uscito e, in un momento di grande tensione, lo ha afferrato e tirato all’interno del reparto, mettendo fine al pericolo imminente.
Mentre il chirurgo Greco metteva in salvo il paziente, i carabinieri, già allertati, sono giunti sul posto per assistere alla scena e assicurarsi che la situazione tornasse alla normalità. Il paziente è stato riportato sano e salvo nella sua stanza, dove è stato sottoposto a ulteriori controlli e assistenza.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…