« Torna indietro

Sul bus col chihuahua ma senza museruola: il controllore li fa scendere…

Due 17enne, che lavorano presso un salone di parrucchiere di Gaeta come stagisti, sono stati fatti scendere dal bus perché il loro cane di un chilo, Theodor, non aveva il sistema di sicurezza

Pubblicato il 7 Dicembre 2023

Una singolare disavventura quella capitata a due studenti di 17 anni di Sonnino. Come riportano i colleghi di Latina Oggi i due ragazzi sono saliti su un bus del servizio pubblico regionale. Con loro un piccolo cagnolino, un chihuahua di 4 mesi di nome Theodor. Dovevano tornare nel paese di residenza da Gaeta quando un controllore, fin troppo integerrimo, li ha fatti scendere dal mezzo del Cotral. Il problema? Il cane, nonostante un peso di poco più di un chilo, non indossava la museruola…

In difesa dei ragazzi, che lavorano come stagisti in un salone di parrucchieri a Gaeta e quindi, visto che sono minorenni, devono utilizzare i mezzi, compreso il treno, per tornare a casa, è intervenuto anche l’autista del mezzo. Per il controllore, però, l’animale era evidentemente pericoloso senza museruola, ed è stato irremovibile.

Alla fine le famiglie dei ragazzi sono intervenute riuscendo a riportarli a casa, anche se a notte fonda.