Pubblicato il 28 Maggio 2024
Di scene surreali e bizzarre ne stanno accadendo tante sugli aerei, come la donna sorpresa a dormire nella cappelliera su un volo della Southwest Airlines. Quanto successo su un volo della Virgin Australia, diretto da Perth a Melbourne, è però decisamente molto più scioccante e forse ancora più inspiegabile: un uomo ha corso lungo il corridoio dell’aereo completamente nudo, cercando di “caricare” la cabina di pilotaggio.
L’uomo nudo sul volo
Il volo in questione è il VA696 che lunedì sera ha fatto ritorno dopo circa un’ora dal decollo all’aeroporto di Perth, da dove era partito. La polizia federale australiana ha comunicato di aver arrestato un uomo, di cui non sono state fornite le generalità, come riportato dal quotidiano britannico Guardian.
La notizia è stata confermata da un portavoce della Virgin che, oggi 28 maggio, ha spiegato che il volo da Perth a Melbourne, che normalmente impiega circa 3 ore e mezza, ha dovuto fare marcia indietro a causa di un “passeggero disturbatore”. “La sicurezza dei nostri ospiti e dell’equipaggio è la nostra massima priorità e ci scusiamo sinceramente con gli ospiti colpiti” – ha specificato il portavoce.
La polizia federale ha comunicato di essere stata allertata dal personale dell’aeroporto, spiegando che il passeggero è stato poi portato in un ospedale locale per ulteriori accertamenti, dove si trova attualmente. Dovrebbe essere convocato a giugno davanti alla corte dei magistrati di Perth per spiegare il suo folle gesto, con accuse ancora da definire.
Il racconto scioccante degli altri passeggeri
A testimoniare la follia di quanto successo sul volo i tanti passeggeri, come un ingegnere 23enne che ha dichiarato di aver sentito che sull’aereo c’era un uomo che correva nudo verso la parte anteriore dell’aereo. Secondo il suo racconto l’uomo avrebbe spintonato via un assistente di volo, cercando di entrare nella cabina di pilotaggio. Qualcuno ha pensato ad un attentato e infatti a bordo del volo ha iniziato a diffondersi il panico tra i passeggeri.
A quanto pare un ragazzo della business class, insieme ad altri due ufficiali, si è avventato sul folle placcandolo a terra, permettendo al personale di volo di ammanettarlo e portarlo sul retro dell’aereo.
Un altro passeggero ha confermato questa versione alla radio 3AW di Melbourne, spiegando che l’uomo improvvisamente è impazzito e correva su e giù per l’aereo arrivando a colpire la cabina di pilotaggio, fino a quando due ufficiali non lo hanno ammanettato.