Spettacolo e TV

“Sulle ali della speranza”, la trama del disaster movie ispirato ad una storia vera

Leggi l'articolo completo

Questa sera, mercoledì 23 ottobre, su Rai 1 va in onda alle 21:30 “Sulle ali della speranza”, drammatico film di sopravvivenza lanciato nell’aprile del 2023 su Prime Video. Benché il film non sia approdato al cinema, le recensioni della critica e anche del pubblico sono molto positive.

La regia porta la firma di Sean McNamara mentre gli attori protagonisti sono due volti noti di Hollywood: Dennis Quaid, protagonista di film come “Ogni maledetta domenica” e “Prospettive di un delitto”, ed Heather Graham, protagonista di “Una notte da leoni”. La coppia e ben assortita e dà vita ad un film mozzafiato e adrenalinico, la cui narrazione è resa ancora più spettacolare dal fatto che è ispirata ad una storia vera.

“Sulle ali della speranza”, la trama

Doug White insieme alla moglie e alle figlie sta tornando verso casa a bordo di un aereo dopo aver presenziato al funerale del fratello, ma sul viaggio di ritorno qualcosa va storto. Il pilota muore a causa di un attacco cardiaco e Doug non può fare altro che prendere il comando dell’aereo. La situazione è disperata e sembra che per la famiglia non ci siano possibilità di sopravvivenza, ma Doug guidato a distanza dalle indicazioni della torre di controllo e supportato dalle preghiere della moglie e delle figlie, ferventi credenti appartenenti al gruppo della Chiesa di Cristo, riesce miracolosamente ad effettuare un atterraggio d’emergenza.

La storia vera che ha ispirato il film

La storia alla quale si è ispirata il film si è verificata a Pasqua, nel 2009, quando un certo Doug White stava tornando a casa a bordo di un volo privato con la famiglia. Il pilota morì realmente, e così Doug che aveva appena 25 ore di addestramento si mise alla guida del mezzo. Il suo angelo custode fu Lisa Grimm, controllore del traffico aereo con esperienze di pilotaggio che gli diede le giuste istruzioni da seguire. Il resto lo fece la famiglia, cioè la moglie e le figlie, che si unirono in preghiera nella cabina di comando chiedendo l’aiuto dell’Altissimo. Alla fine Doug riuscì a riportare a terra la sua famiglia con un atterraggio d’emergenza miracoloso.

Leggi l'articolo completo
Francesco Ferrara

Recent Posts

Ferrovie dello Stato annuncia un piano da 86milioni di euro di investimenti sulla rete del Lazio

Investimenti Significativi per l'Ammodernamento della Rete Ferroviaria del Lazio Rete Ferroviaria Italiana (RFI), società del…

11 minuti ago

Napoli, “il vino è mio”, una discussione in famiglia finisce a coltellate: In manette due cognati

Serata decisamente frizzantina e caratterizzata da qualche bollicina di troppo quella in una casa di…

42 minuti ago

Librino, una nuova palestra e un grande parco in viale San Teodoro con 6,5 mln di fondi Ue

La realizzazione di un parco di 30 mila mq, una nuova palestra con un campetto…

44 minuti ago

Entra in casa, picchia un 70enne e lo costringe a prelevare dal bancomat… Arrestata 25enne pontina

Custodia Cautelare per una 25enne Accusata di Furto, Lesioni ed Estorsione I Carabinieri della Stazione…

56 minuti ago

Trovate 2 bombe da mortaio abbandonate sul molo di San Giovanni Li Cuti

La Polizia di Stato ha messo in sicurezza due bombe da mortaio, abbandonate sul molo…

57 minuti ago

24enne muore 10 giorni dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid. I risultati escludono ogni nesso, ma la madre tuona: “Voglio la verità”

Recentemente il Ministero della Salute ha riconosciuto il nesso di casualità tra la morte di…

1 ora ago