Nel 1992 uscì il film Sister Act di Whoopi Goldberg, che proprio recentemente in un libro ha raccontato la sua dipendenza dalla cocaina. In quel film Whoopi interpreta una donna che, per sfuggire ad un pericoloso criminale, veste i panni di una finta suora e coinvolge le altre sorelle in balli e canti scatenati.
Forse ha preso ispirazione da questo film una Congregazione di suore pugliesi, ma di origini brasiliane, che si divertono a cantare e ballare per lodare Gesù. Sono diventate talmente famose da essere state invitate da Tiberio Timperi alla trasmissione “I Fatti Vostri” per raccontare la loro storia.
Le suore dovevano partecipare ad un Congresso religioso in Brasile per raccontare quello che fanno in Italia, ma non hanno potuto andarci. Hanno quindi deciso di inviare un video, girato a Gravina di Puglia, dove gestiscono la struttura per l’infanzia di Santa Cecilia seguendo il metodo Montessori.
Nel video si vedono le suore ballare, con una coordinazione perfetta e una coreografia studiata nei minimi particolari, tra le gravine pugliesi. Tanti i curiosi e i turisti che, passando da quelle parti, non hanno potuto fare a meno di girare dei video dinanzi a quella scena così curiosa.
I video sono rapidamente diventati virali e una giornalista, che era stata proprio un ex alunna delle suore, ha deciso di fare loro un regalo inatteso facendo arrivare la notizia alla redazione de “I Fatti Vostri”, dove sono state anche invitate.
Suor Maria Teresa, ospite di Tiberio Timperi insieme alle altre sorelle, ha raccontato che su una base musicale che era stata invita dal Brasile hanno studiato la coreografia insieme e poi hanno arrangiato la musica su una base di sola chitarra nel loro studio di registrazione.
L’operazione non è stata per nulla complicata, dal momento che suor Gemma e suor Mariangela, che hanno partecipato al video, in passato erano state delle ballerine di ogni ritmo, dalla salsa alla rumba al cha cha cha. Chiunque nasce in Brasile ha il ritmo nelle vene, suore comprese, e così è nata questa simpatica iniziativa che ha fatto il giro del web.
La stessa madre superiora si è detta sorpresa di tanto clamore, poiché quel video è stato girato solo per aiutare le altre sorelle in Brasile. Ha inoltre aggiunto che anche Monsignor Russo, arrivato a Gravina da appena tre mesi, quando ha visto il video ha esclamato: “Ma siete scatenate!”.
Un pericolo per i pedoni e per le automobili di passaggio quello rappresentato, questa mattina,…
Il neoeletto presidente USA Donald Trump ne ha avuti di problemi con la giustizia, infatti…
Non cessano le preoccupazioni per il futuro della Pfizer a Catania, e adesso FILCTEM, UILTEC,…
Dopo lo scandalo del pestaggio dei detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere per…
Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23:30, si è verificato un incidente su via…
Un vero giallo quello che si è consumato a Talamello, in provincia di Rimini, dove…